blog aziendale di LA JACARANDA
locanda con cucina di Sant'Antioco



Sardegna, Sulcis, Sant'Antioco, La Jacaranda:
luoghi, eventi, curiosità
tanti motivi per venire qui


venerdì 10 aprile 2015

FESTE DI PRIMAVERA A SANT'ANTIOCO


Dal 18 aprile al 2 giugno a SANT’ANTIOCO è un susseguirsi di feste, manifestazioni, eventi che rendono spettacolare la PRIMAVERA nel Sulcis.

Si inizia col botto: da venerdì 18 aprile a martedì 21 aprile la FESTA DI S.ANTIOCO, inserita fra i Grandi Eventi della Regione Sarda, che giunge alla 656^ edizione e che quest’anno celebra anche il IV centenario del ritrovamento del corpo di S.Antioco Martire (18 marzo 1615).
Vedi qui il programma completo:


Il 1° e 2 maggio “Sant’Antioco in fiera, fra arte, Creatività e Natura”:
numerosi espositori provenienti da tutta la Sardegna trasformeranno le vie del centro in modo colorato, originale e allegro.
Negli stessi giorni, nel vecchio borgo medioevale di Tratalias (a 10 minuti da Sant’Antioco) la Festa Patronale dedicata alla Beata Vergine di Mont Serrat.



Il 9 e 10 maggio la tappa di Calasetta di PRIMAVERA SULCITANA,  una kermesse di valorizzazione del territorio che si articola in 10 settimane, dove si mettono in evidenza le bellezze di tutti i comuni del Sulcis.


A metà maggio (16 e 17) in contemporanea, due grandi eventi: il RADUNO DELLE ASSOCIAZIONI CARABINIERI di tutta la Sardegna, due giorni di mostre, sfilate, spettacoli; e negli stessi giorni la manifestazione annuale di MONUMENTI APERTI.



Ed infine una chiusura pirotecnica: dal 30 maggio al 2 giugno, in contemporanea con il GIROTONNO che si svolge a Carloforte e che può essere raggiunto comodamente da Sant’Antioco (imbarco a Calasetta) nelle tarde ore serali con possibilità di rientro fino alle 4 del mattino, due grandi manifestazioni: la tappa di Sant’Antioco di PRIMAVERA SULCITANA e la seconda edizione di LA LAGUNA ESPONE, Sport, Natura, Cultura, Tradizione, Esposizioni, Divertimento, Musica, Spettacolo e molto altro! 

Vedi qui il programma completo:


Volevate un’occasione per venire a visitare Sant’Antioco nella sua stagione più bella? Noi ve ne abbiamo dato molte di più: potete anche venire a trovarci più di una volta!

Nessun commento:

Posta un commento