- “È tanti anni - più di dieci - che veniamo in Sardegna e mai prima di quest’anno abbiamo avuto modo di vedere e scoprire tante cose quante ne abbiamo visto e imparato qui”
- “ la cosa più importante che abbiamo scoperto e che faremo in modo di divulgare fra tutti i nostri amici e conoscenti è questa: < la Sardegna non finisce a San Teodoro!> “
Grazie!
LA SARDEGNA NON FINISCE
A SAN TEODORO!
"Era l'inizio del giugno 2013 quando siamo partiti per una delle nostre più belle vacanze. Un viaggio programmato in poco tempo con una meta scelta quasi per caso che però ci ha dato modo di imparare tante cose. Abbiamo imparato ad esempio che esiste una Sardegna poco conosciuta (da noi italiani) che è in grado di offrire una grande varietà di temi. L'Isola di Sant’Antioco (dove abbiamo soggiornato) infatti, oltre a costituire un ottimo punto strategico, ti incanta con le sue meravigliose spiagge dai colori incredibili sempre fruibili in funzione dei venti ovunque essi decidano di spirare! I meravigliosi colori ed i contesti in cui esse si trovano incastonate come splendidi monili naturali, stupiscono ogni volta.
Oltre tutto questo però, molto altro: geologia (splendide grotte di Is Zuddas di Santadi, sull'isola maggiore); dal punto di vista archeologico poi, possiamo ammirare tutto ciò che i Fenici hanno lasciato come testimonianza del loro passaggio in zona, catacombe comprese, poi riutilizzate in vari modi in seguito e non solo. Le miniere ora visitabili, incredibile testimonianza storica della vita del luogo. La gente del Sulcis poi, è stata un’altra bella scoperta! Persone che sanno accoglierti e consigliarti sempre al meglio. Abbiamo imparato che tutta la zona va visitata e che una settimana è poco.
Di cose ne abbiamo imparate tante ed una è sicura: “la Sardegna non finisce a San Teodoro!"
Antonella e Andrea Schianchi
Nessun commento:
Posta un commento